Ringrazio che mi sia data l ' occasione di scrivere alcune righe circa la mia conoscenza di Casa Letizia, che mi vede operare in essa in qualità di psicologa ormai da più di dieci anni. Voglio esprimere i miei sentimenti di gratitudine alle persone con le quali ho operato, che mi hanno offerto l'opportunità di un apprendimento grande in termini umani, personali e professionali.
Ciò, per la relazione significativa e profonda che abbiamo sviluppato insieme, impegnati nel comune intento di offrire un intervento significativo di evoluzioni e maturazioni per i nuclei ospiti della struttura. Come sempre, quando ci si impegna autenticamente si apre per ciascuno la possibilità di ricevere - e i conti non si pareggiano mai. Anzi, si alimenta il desiderio di sperimentare (e sperimentarsi) in un processo di continua maturazione e riconoscimento reciproco.
Un grazie particolare alle mamme/donne che coi loro bambini si sono avvicendate in Casa Letizia. Ci hanno permesso di metterci in crisi, di porre in discussione capacità e competenze, per poi ritrovarle più salde e profondamente riconosciute, dopo aver partecipato al loro cammino verso il superamento di difficoltà e il raggiungimento di nuove autonomie.
Casa Letizia è un luogo davvero speciale, per chiunque entri a far parte di questa "famiglia", come spesso l'hanno denominata le mamme ospiti, un luogo dove a ciascuno è permesso di crescere un po'.
Ci sono giorni in cui è indispensabile raccontare una fiaba, perché“Le favole non insegnano ai b...
Sono arrivata in “Casa Miriam”, come operatrice, nell’ottobre 2017: la sensazione provata, al ...
A luglio del corrente anno, dopo sedicianni e con dispiacere Casa Miriam ha chiuso..Ne ho vista l’...
Ricordo bene Silvia, Giulio e Carla che raccontavano ad un bel numero diaspiranti volontari la loro ...