Mina ci saluta....


Mi sono detta che ormai vi ho ho fatto aspettare anche troppo per cui mi sono decisa a scrivervi questa  lettera .

La cosa buffa è che proprio non so come iniziare o meglio da dove iniziare. Boh , Ci provo !

Non mi sembra vero ma è quasi un anno che vi conosco,nel momento più brutto della mia vita in cui non credevo più a niente,ecco che ho trovato delle persone in grado di capirmi ed aiutarmi, mi sono ritrovata con un sacco di amici che non sapevo che nemmeno che esistessero. Si,sto parlando proprio di voi la grande famiglia di "Comunità Letizia", voi che mi avete aiutato a crescere , a fare "uscire fuori" la vera Mina. Mi sento stupita al pensiero delle mie prime sere passate in camera a piangere, senza sapere che avevo trovato una fortuna, avevo paura di tutti voi, non sapevo chi eravate nè cosa facevate e ora, a distanza di un anno, mi rendo conto di avere intorno tanti amici che vogliono bene a Daniele e a me.

Ora che mi ritrovo sola , anche se è un altro passo avanti mi ritrovo a pensare con melanconia alle serate trascorse in Comunità, e non c'è nessuno che mi sollevi il morale quando mi sento giù, e questa cosa mi fa capire quanto mi mancate.

Una cosa però è certa: mai e poi mai dimenticherò ciò che avete fatto per Daniele e per me e se oggi mi sento piena di speranza è anche per merito vostro.

Mi avete ridato la forza per lottare, il coraggio di guardare in faccia la realtà  , la volontà di andare avanti e di sperare in un futuro migliore , e senza il vostro aiuto, io non so se ci sarei riuscita.

L'affetto che provo per voi è davvero grande e non scherzo  quando dico che per me siete una seconda famiglia, perchè veramente è quello che sento.

Vi auguro di continuare così ,voi tutti insieme siete una forza e il vostro lavoro è stato e sarà sempre d'aiuto ad altre persone come me;  ciò che fate è molto bello ed io per quanto riguarda me non smetterò mai di dirvi GRAZIE!


Casa Miriam: il sogno diventa segno

Ci sono giorni in cui è indispensabile raccontare una fiaba, perché“Le favole non insegnano ai b...

Casa Miriam: testimonianza di un'operatrice

Sono arrivata in “Casa Miriam”, come operatrice, nell’ottobre 2017: la sensazione provata, al ...

Casa Miriam: un'esperienza dall'inizio

A luglio del corrente anno, dopo sedicianni e con dispiacere Casa Miriam ha chiuso..Ne ho vista l’...

Casa Miriam è nata da un sogno condiviso.

Ricordo bene Silvia, Giulio e Carla che raccontavano ad un bel numero diaspiranti volontari la loro ...